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BERTOLUCCI

STORIA - UNA STORIA D'AMORE MEDITERRANEA

Una meravigliosa storia d'amore fa nascere BERTOLUCCI... Un ragazzo, Remo Bertolucci, originario della regione di Pisa e ingegnere diplomato in micromeccanica, cresce nel cuore della Toscana marittima, dove le influenze mediterranee animano la sua creatività. Una ragazza svizzera trascorre le vacanze sulla Riviera italiana insieme ai genitori. Si incontrano ed è colpo di fulmine. Nel 1963, lei convince il giovane Remo a seguirla in Svizzera. La coppia deciderà quindi di aggregarsi all'impresa orologiera di famiglia, fondata nel 1911 e situata nella regione di Bienne. Si tratta di un laboratorio già molto rinomato per l'assemblaggio di orologi meccanici. Da allora Remo si appassiona al mondo dell'orologeria. La sua inventiva non tarderà a farsi sentire. Dal 1973, sviluppa un'attività di Private Label. Tanti anni di esperienze, progetti di sviluppo orologieri complessi, faranno nascere un marchio dall'incontro fra il gusto per la vita tutto italiano e il know-how orologiero elvetico. Nel 1987, Remo decide di creare una sua impresa propria: fonda la Maison BERTOLUCCI S.A. a Neuchâtel. Remo si ispira ai ciottoli delle spiagge della sua infanzia per concepire le prime creazioni, la collezione Pulchra, seguita da Vir nel 1994, con un bracciale innovativo che rievoca queste forme organiche. BERTOLUCCI entra nel mondo dell'orologeria di lusso e solca l'onda del successo. Sfortunatamente, nel 1999, un terribile incidente obbliga il fondatore del marchio a lasciare l'attività e costringe la famiglia a vendere la società. Dal 2005, il gruppo Dickson riprende in seguito l'azienda e decide di ridare vita al prestigio di BERTOLUCCI. Con una grande esperienza nel settore, il gruppo offre al marchio i mezzi per creare, sviluppare e determinare il proprio ritorno nel mondo dell'orologeria di lusso.

DNA -

La combinazione di due culture forti e distintive è uno dei fondamenti principali del marchio, specificità unica e firma di BERTOLUCCI. Quando Remo Bertolucci si trasferisce in Svizzera per raggiungere la moglie e, conseguentemente, anche l'impresa orologiera della famiglia di lei, si pone la prima pietra della Maison, facendo di BERTOLUCCI la pi italiana dei marchi svizzeri. In essa si riuniranno le influenze mediterranee che acuiscono la creatività del fondatore e lo spirito di qualità e tecnologia che anima gli orologiai della famiglia della moglie da generazioni, sempre alla ricerca della perfezione. La fiabesca storia d'amore BERTOLUCCI ha unito per sempre il territorio da cui trae ispirazione, la Riviera italiana, al territorio in cui crea, la Svizzera. La forza principale del marchio consiste all'unione delle due culture, che consente a BERTOLUCCI di combinare la creatività e l'ispirazione italiane con il know-how e la precisione svizzeri.

FIRMA - LE 4

Remo Bertolucci concepisce la sua prima collezione ispirandosi ai ciottoli con i quali giocava sempre sulle spiagge dell'infanzia e da subito vincola il marchio nel mondo meraviglioso della Riviera italiana. BERTOLUCCI si tuffa nella cultura della Riviera toscana, una regione in cui la raffinatezza e la sensualità sono ovunque, dove si vive e si respira al ritmo dell'ispirazione e dell'eleganza. E ognuna delle sue linee invita al viaggio: il fascino e la bellezza delle donne latine, le forme dolci e voluttuose dei ciottoli, gli aromi e i colori che risvegliano i sensi all'infinito, la dolcezza di un tocco sericeo e di un profilo modellato naturalmente dai movimenti dell'acqua, il piacere di vivere mediterraneo… BERTOLUCCI è oggi sinonimo di questo incantevole territorio. Crogiuolo di culture, sorgente mitica di storie straordinarie, di luoghi emblematici ed evocatori, il mondo BERTOLUCCI suggerisce con naturalezza il piacere e la gioia di vivere di una Riviera estemporanea che nutre i nostri sogni. Ovunque nel mondo, BERTOLUCCI detiene l'essenza dello spirito mediterraneo nei settori dell'orologeria e della gioielleria di lusso. Il marchio impone uno stile unico, riunendo due forze d'eccezione: l'ispirazione italiana e il know-how svizzero. Con un savoir-faire incontestato, BERTOLUCCI lascia libero spazio alla creatività, combinando le arti dell'orologeria e della gioielleria per dare vita a pezzi unici, incarno le 4 "C" del marchio: Creatività, Curve, Comfort e Composizione.