VOUTILAINEN The Voutilainen Vingt-8
VOUTILAINEN The Voutilainen Vingt-8
VOUTILAINEN The Voutilainen Vingt-8

Download

Anno
2016
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
50000-150000
Categoria
Eccezionale Meccanica
Diametro
38-43 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Oro
Funzioni / Complicazioni
- Piccoli secondi fasi lunari

Vingt-8

Nella più classica tradizione orologiera, ogni orologio che esce dai laboratori di Voutilainen è sviluppato, progettato, prodotto, finito e assemblato internamente. Il grado di finitura del movimento del Vingt-8 è curato all’estremo. Questo calibro di manifattura possiede uno scappamento naturale, progettato da Kari Voutilainen, che ricorre a una spirale con curva terminale Breguet e a una curva interna Grossmann. Ruote e pignoni sono perfettamente lucidati, i ponti e la platina sono in alpacca e finiti a mano nel rispetto dei massimi criteri orologieri, come una volta. Tutte le superfici in acciaio sono lucidate e anglé a mano. La stessa finezza contagia anche il quadrante del Vingt-8, con la base in argento guilloché secondo un motivo trompe-l’œil. Grazie all’effetto ottico ottenuto dalla leggera variazione del motivo guilloché, due zone sembrano trovarsi sotto una lente di ingrandimento. Il tutto è ricoperto di smalto grand feu.
Movimento
Meccanico a carica manuale, 18.000 alternanze/ora, 21 rubini, scappamento maison con impulso diretto e due ruote di scappamento, grande bilanciere con spirale a doppia curva, platina e ponti in alpacca, ruote in oro, riserva di carica di 65 ore.
Funzioni
Ora, minuti, piccoli secondi.
Cassa
Oro rosa o bianco 18 carati, 39 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 m (3 bar/100 piedi).
Quadrante
Argento e oro, parte centrale e piccoli secondi con decorazione guilloché e smaltati, applicazioni e lancette in oro.
Cinturino/Bracciale
Pelle di coccodrillo cucita a mano con fibbia ad ardiglione in oro 18 carati.