TAG HEUER Carrera Calibre 36 Chronograph Flyback « Racing »
TAG HEUER Carrera Calibre 36 Chronograph Flyback « Racing »

Press kits
EN 
Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
5000-9999
Categoria
Automatico Cronografo
Cassa
Titanio
Diametro
38-43 mm
43-48 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Pelle
Funzioni / Complicazioni
- Flyback,
- Data

Carrera Calibre 36 Chronograph Flyback « Racing »

Tag Heuer arricchisce la proprio collezione Carrera con un segnatempo sportivo ed elegante. Dotato del movimento maison Calibro 36, così chiamato per la sua frequenza di 36.000 alternanze/ora, l’orologio si distingue per la complicazione flyback. Una funzione che si ispira all’automobilismo e che si rivela altrettanto pratica nell’aviazione, visto che permette al pilota di azzerare il cronografo e di riavviarlo istantaneamente. La cassa di dimensioni generose, ben 43 millimetri, è in titanio grado 2, un materiale caratterizzato dallo strato di carburo nero e dalla finitura sabbiata. Il quadrante antracite è spazzolato a raggi di sole, mentre gli indici e le varie lancette sono in “black gold”. Le firme del marchio. Il contatore 30 minuti e i piccoli secondi sono azzurrati, a dimostrazione della vera e propria attenzione per i dettagli. Infine, il cinturino nero traforato ricorda i volanti delle auto da corsa, un universo che ha contagiato sia l’estetica sia i valori della nuova creazione firmata TAG.
Movimento
Meccanico a carica automatica, 36.000 alternanze/ora
Funzioni
Ora, minuti, secondi, data, tachimetro e cronografo con funzione flyback
Cassa
Titanio grado 2 con strato di carburo nero, 43 mm Scala tachimetrica sul rehaut Vetro zaffiro bombato antigraffio con doppio trattamento antiriflesso Fondello trasparente fumé antigraffio Impermeabile fino a 100 m (10 atm/330 piedi)
Quadrante
Antracite spazzolato a raggi di sole Contatori azzurrati 30 minuti a ore 3 e piccoli secondi a ore 9 Finestrella della data a ore 6
Cinturino/Bracciale
Pelle nera traforata con chiusura déployante e pulsanti di sicurezza in titanio grado 2