SPEAKE-MARIN Triad
SPEAKE-MARIN Triad

Press kits
EN 
Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Categoria
Eccezionale Meccanica
Cassa
Acciaio
Oro
Diametro
38-43 mm
Impermeabile
<30m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Edizione limitata
- Fuso orario

Triad

Come lo si desume dal nome, Triad celebra il numero tre, un numero simbolico che assume diversi significati. Per i cinesi, per esempio, il tre è il numero della perfezione. È anche il numero dei colori primari: rosso, giallo e blu. In numerologia, indica la crescita. Nella musica è sinonimo dell’accordo perfetto. Questo numero ha tutte le carte in regola per nutrire la fantasia di Peter Speake-Marin, il più svizzero degli orologiai di Sua Maestà; dalla sua ispirazione è nato questo orologio paragonabile a nessun’altro, che esibisce sul quadrante argento la tripla visualizzazione sincronizzata dell’ora e dei minuti. Il balletto delle sei lancette in acciaio azzurrato, perfettamente coordinato, è regolato da un sistema di ingranaggi centrali in oro rosa che effettuano una rotazione in sessanta secondi. Il movimento meccanico a carica automatica trova spazio nella celebre cassa Piccadilly, che l’orologiaio dimostra di apprezzare da molti anni. Serie limitata a 88 pezzi.
Movimento
Meccanico a carica automatica, Eros 2, 28.800 alternanze/ora, doppio bariletto, riserva di carica di 120 ore
Funzioni
3 lancette dell’ora e dei minuti
Cassa
Acciaio inossidabile 316L e oro rosa 5N (18 carati), 42 mm Vetro zaffiro trattato antiriflesso Fondello con vetro zaffiro, con inciso “Speake-Marin – The Piccadilly” ed “Edition limitée de 88 pièces” Impermeabile fino a 30 m (3 atm/100 piedi)
Quadrante
Quadrante centrale cerchiato, rehaut nero inciso e laccato tonalità oro rosa Tripla indicazione dell’ora e dei minuti con lancette in stile Foundation in acciaio azzurrato Ingranaggi centrali in oro rosa 5N (18 carati) che ruotano in 60 secondi
Cinturino/Bracciale
Alligatore nero con fibbia ad ardiglione