MANJAZ Yin and Yang Tourbillon
MANJAZ Yin and Yang Tourbillon

Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Categoria
Eccezionale Meccanica
Cassa
Oro
Diametro
38-43 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Tourbillon

Yin and Yang Tourbillon

Tourbillon Yin and Yang, due segnatempo, due espressioni dei valori Manjaz: tutta la perizia e la tradizione svizzera abbinate alla filosofia cinese. Il concetto ha preso forma sotto la guida dell’orologiaio Cédric Grandperret. Prima di tutto, valorizzare la complicazione, il tourbillon posto a ore 6 e visibile in tutto il suo splendore. La sua dislocazione sul quadrante contribuisce a creare simmetria e a sottolineare il gioco di geometrie, Côte de Genève verticali, indici a numeri romani e disco guilloché con il logo inciso. Tuttavia, Manjaz conosce anche l’importanza di un tocco di modernità. Il quadrante è lavorato, alleggerito e sublimato. La cassa di 41 millimetri in oro rosa rappresenta lo scrigno perfetto per valorizzare questi accordi cosmopoliti. Lo Yin, con il calibro MAZ-001, e lo Yang, con il calibro MAZ-002, si sfidano in un corpo a corpo meccanico. Agli appassionati non resta che scegliere in base al proprio carattere.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro Tourbillon MAZ-001 (Yin) e MAZ-002 (Yang), 16 rubini, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore
Funzioni
Ora e minuti
Cassa
Oro rosa o giallo (18 carati), 41 mm Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati Impermeabile fino a 50 m (5 atm/165 piedi)
Quadrante
Traforato, decorato a Côte de Genève al centro Indici a numeri romani Tourbillon a ore 6
Cinturino/Bracciale
Coccodrillo marrone con fibbia ad ardiglione in oro rosa o giallo (18 carati)