LOUIS MOINET Nelson Piquet
LOUIS MOINET Nelson Piquet

Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
5000-9999
Categoria
Automatico Cronografo
Cassa
Acciaio
Carbonio
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Caucciù
Funzioni / Complicazioni
- Cronografo,
- Tachimetro

Nelson Piquet

Louis Moinet introduce la collezione Legends, una serie di segnatempo dedicata a personaggi iconici che hanno lasciato un segno nei loro rispettivi settori. Questa prima edizione celebra i piloti automobilistici. Nelson Piquet e Scott Dixon danno vita a due cronografi in edizione limitata a 365 esemplari cadauno. La carrure del cronografo Nelson Piquet s’ispira alle recenti innovazioni tecnologiche del mondo degli sport automobilistici, con la lunetta in acciaio a vite su base in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è stato utilizzato per gli inserti dei pulsanti posti a ore 2 e 4, che recano inciso il motivo a scacchi che ricorda la bandiera di fine gara. Il quadrante blu guilloché a Côte de Genève raggruppa i dettagli tecnici: lancette luminescenti e contatori dei tempi brevi. Il cinturino in caucciù conquisterà gli sportivi che amano il mondo delle gare automobilistiche, come il tre volte campione del mondo di Formula 1.
Movimento
Meccanico a carica automatica, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 44 ore
Funzioni
Ora, minuti, secondi, cronografo e tachimetro
Cassa
Acciaio inossidabile 316L, finiture opache e lucidate, 45,6 mm Lunetta inferiore in fibra di carbonio e scala tachimetrica incisa sulla lunetta superiore Doppio vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati Fondello trasparente colorato con inciso il volto di Nelson Piquet Impermeabile fino a 50 m (5 atm/165 piedi)
Quadrante
Blu con decorazioni a Côte de Genève Applique diamantate lucidate Firma Nelson Piquet a ore 5 Contatori 12 ore, 30 minuti e piccoli secondi al 12, al 3 e al 6
Cinturino/Bracciale
Caucciù o pelle blu con doppia chiusura déployante in acciaio inossidabile