JAQUET DROZ Grande Heure GMT
JAQUET DROZ Grande Heure GMT

Press kits
FR 
Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Categoria
Eccezionale Meccanica
Cassa
Oro
Diametro
38-43 mm
43-48 mm
Impermeabile
<30m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Fuso orario

Grande Heure GMT

Il Grande Heure GMT, essenziale, classico e prezioso, è un omaggio ai viaggi. Questo modello inedito, che soddisfa perfettamente le esigenze dei globe-trotter e degli esteti moderni, permette di leggere con facilità l’ora di due fusi orari. I 24 indici in numeri arabi tutt’attorno al quadrante in smalto Grand Feu permettono di cogliere con un’unica occhiata tutti i momenti di una giornata in due diverse città. È la prima volta che, in un orologio, l’indicazione di due fusi orari propone una lettura tanto semplice e chiara del tempo. Una novità ulteriormente sottolineata dalla presenza di due lancette a forma di compasso: la lancetta in oro rosso indica l’ora locale mentre quella in acciaio azzurrato indica l’ora del paese di destinazione. Optando con audacia per questo sistema unico di regolazione mediante una sola corona, Jaquet Droz ha raccolto con successo la sfida della semplicità e della facilità di utilizzo del Grande Heure GMT.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro Jaquet Droz 5N50.4, 28 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 68 ore, doppio bariletto e massa oscillante in oro bianco (22 carati)
Funzioni
Ora del 1° e del 2° fuso orario
Cassa
Oro rosso (18 carati), 43 mm Vetro zaffiro e fondello trasparente con inciso il numero dell’esemplare Impermeabile fino a 30 m (3 atm/ 3 bar)
Quadrante
Smalto Grand Feu avorio Lancette in oro rosso (18 carati) per l’ora locale e in acciaio azzurrato per il GMT
Cinturino/Bracciale
Alligatore nero ripiegato a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosso (18 carati)