HAMILTON Khaki Navy Frogman
HAMILTON Khaki Navy Frogman

Press kits
FR EN 
Download

Anno
2016
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
1000-1999
Categoria
Automatico
Cassa
Titanio
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
>300m
Cinturino/Bracciale
Caucciù
Funzioni / Complicazioni
- Data

Khaki Navy Frogman

Il nuovo Khaki Navy Frogman incarna un intero capitolo della storia di Hamilton nonché la nascita degli orologi subacquei professionali. Questo esemplare, sviluppato per gli uomini rana della marina americana, fu svelato al pubblico nel 1951 con il film “The Frogmen”, uscito in Italia con il titolo “Le rane del mare”. La presenza di quest’orologio nel copione ha segnato l’inizio di una straordinaria collaborazione tra il marchio e Hollywood. L’esemplare vanta qualità tecniche pari solo alla sua estetica e soddisfa tutte le caratteristiche che si richiedono a un autentico orologio subacqueo: proteggi corona a vite, lunetta girevole unidirezionale, indici sovradimensionati rivestiti di Superluminova, valvola per la fuoriuscita dell’elio per equilibrare la pressione interna e cassa impermeabile fino a 1.000 m. Inoltre, il cinturino in caucciù comprende una sorprendente sezione centrale tono su tono e bordi zigrinati che creano un piacevole contrasto di consistenza e colore.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro H-10, riserva di carica di 80 ore.
Funzioni
Ora, minuti, secondi, data.
Cassa
Titanio, 46 mm. Lunetta girevole rossa. Valvola per la fuoriuscita dell’elio, vetro zaffiro antiriflesso. Impermeabile fino a 100 bar (1.000 m/3.300 piedi).
Quadrante
Nero, lancette e indici applicati rivestiti di Superluminova.
Cinturino/Bracciale
Caucciù, fibbia ad ardiglione in titanio.
Altre versioni
Cassa in acciaio inossidabile, 42 mm. Impermeabile fino a 30 bar (300 m/1.000 piedi). Quadrante nero o blu con lunetta abbinata. Bracciale in acciaio inossidabile o cinturino in caucciù nero o blu, chiusura déployante.