FREDERIC JOUVENOT Solar Deity Collection
FREDERIC JOUVENOT Solar Deity Collection

Press kits
EN 
Download

Anno
2011
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
20000-50000
Categoria
Meccanico a carica manuale
Cassa
Titanio
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Edizione limitata
- Fuso orario
- Indicatore AM/PM

Solar Deity Collection

Per la prima volta, un segnatempo indica l'ora senza l'ausilio delle classiche lancette, dei numeri e dei dischi. Frédéric Jouvenot è riuscito a realizzare un'autentica prodezza con la sua collezione Solar Deity, in riferimento alla forma solare dell'indicazione dell'ora. La corsa del sole e l'alternarsi del giorno e della notte sono visualizzati grazie a 12 raggi che partono dal centro del quadrante, tridimensionali. A mezzodì, tutti i raggi sono dorati come la luce del giorno quando l'astro si trova allo Zenith. Poi, man mano, i raggi si scuriscono uno dopo l'altro e annunciano il calar della notte. Tutti i modelli sono battezzati con il nome di una divinità, come Helios, orologio vincitore del GTE 2011 Superwatch Award o come Inti. Questo segnatempo rivoluzionario e all'avanguardia è realizzato in edizione limitata.
Movimento
Meccanico a carica manuale, 42 rubini, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 45 ore; bilanciere a viti bicolori, ponti rodiati e decorati a Côte de Genève; rocchetto con goccia lucidata.
Funzioni
24 ore, minuti e indicazione giorno/notte
Cassa
Titanio trattato DLC nero, 44 mm Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro trattati antiriflesso Impermeabile fino a 50 m
Quadrante
Indicazione brevettata dell'ora senza disco né lancette - 12 raggi del sole per l'indicazione giorno/notte Indicazione dei minuti tramite disco girevole al centro
Cinturino/Bracciale
Alligatore nero con chiusura déployante in titanio
Altre versioni
Inti: cassa in oro rosa (18 carati), incisione Inca sulla lunetta e piramidi tridimensionali sul quadrante, edizione limitata.