FRANC VILA FVi N°8 Tourbillon Intrepido SuperLigero Skeleton
FRANC VILA FVi N°8 Tourbillon Intrepido SuperLigero Skeleton

Press kits
EN 
Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
50000-150000
Categoria
Eccezionale Meccanica
Cassa
Oro
Titanio
Impermeabile
100 - 300
Cinturino/Bracciale
Caucciù
Funzioni / Complicazioni
- Edizione limitata
- Tourbillon

FVi N°8 Tourbillon Intrepido SuperLigero Skeleton

Il Tourbillon INTREPIDO SuperLigero Skeleton FVi No.8 s’inserisce nella continuità del concetto avviato 5 anni fa. Nel 2011, il design INTREPIDO, seconda evoluzione della cassa per Franc Vila, si univa al concetto SuperLigero. L’associazione di materiali ultraleggeri, benché noti per la loro robustezza, è il punto di partenza di questi prodotti. Il loro comune denominatore è il “Lightnium”, una lega composta di alluminio e di litio, utilizzata in ingegneria aeronautica e ripresa dal fabbricante di orologi sia nella progettazione dei movimenti sia nell’espressione estetica delle sue creazioni. Il calibro FVi No.8 esibisce l’ormai celebre lunetta ellittica e circolare al tempo stesso, firma del marchio. È dotato di movimento tourbillon a carica manuale dove i ponti in Lightnium, la ruota di scappamento, l’ancora in silicone e la massa oscillante decorata a Côte de Genève sono altrettante dimostrazioni che il marchio non scende a compromessi né con la tecnica, né con l’estetica. Edizione limitata a 8 esemplari.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro FV N°8, tourbillon, 178 componenti, 17 rubini, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 4,5 giorni; ponti in Lightnium 5N, spirale piatta, massa oscillante in ottone decorata a Côtes de Genève
Funzioni
Ora e minuti
Cassa
Lunetta ellittica circolare con inserti in oro rosa (18 carati) Carrure in titanio trattato DLC nero Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso Impermeabile fino a 100 m (10 atm/330 piedi)
Quadrante
Zaffiro trasparente Tourbillon a ore 6
Cinturino/Bracciale
Caucciù nero con chiusura déployante