DE GRISOGONO Tondo Tourbillon Gioiello
DE GRISOGONO Tondo Tourbillon Gioiello

Press kits
FR EN DE IT 
Download

Anno
2012
Tipo
Orologi
Categoria
Meccanico a carica manuale
Cassa
Oro
Impermeabile
<30m
Cinturino/Bracciale
Altri...
Funzioni / Complicazioni
- Montatura
- Tourbillon

Tondo Tourbillon Gioiello

L'ultima creazione della maison, il Tondo Tourbillon Gioiello, ricopre di una parure di diamanti bianchi il suo nuovo movimento meccanico esclusivo con tourbillon decentrato a ore 8. Il marchio interpreta per la prima volta questa grande complicazione in un esemplare dedicato alle donne. Proposta in oro bianco e diversa per la sua forma ovale, la cassa Tondo XL risplende di oltre 5 carati di diamanti bianchi, dai fianchi della carrure sino alle anse, senza dimenticare gli attacchi del cinturino. 33 diamanti più grandi rivestono tutta la circonferenza della lunetta, conferendole una lucentezza davvero fuori dal comune. L'architettura audace e il calibro esclusivo veicolano ancora una volta tutta la vivacità creativa di de Grisogono. Il Tondo Tourbillon Gioiello, un autentico esemplare di alta orologeria, abbina con raffinatezza lo spirito della gioielleria e i contenuti tecnici più avanzati.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro Tourbillon DG 31-88, 19 rubini, decorazione a "Côte de Genève", lucidato e anglé a mano, riserva di carica di 72 ore.
Funzioni
Ora e minuti
Cassa
Oro bianco (18 carati) con 469 diamanti incastonati (4,20 carati) Lunetta con 33 diamanti incastonati (3,52 carati) Corona impreziosita da un diamante nero (0,1 carato) Impermeabile fino a 30 m / 3 ATM
Quadrante
Platina ricoperta di madreperla bianca Tourbillon decentrato a ore 8 Lancette dauphine in oro bianco (18 carati)
Cinturino/Bracciale
Galuchat bianco con chiusura in oro bianco (18 carati) e 140 diamanti incastonati (0,84 carato)