CORUM Admiral’s Cup Legend 42 Chrono
CORUM Admiral’s Cup Legend 42 Chrono

Press kits
FR EN DE IT ES ZH 
Download

Anno
2012
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
20000-50000
Categoria
Meccanico a carica manuale
Cassa
Oro
Diametro
38-43 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Cronografo,
- Cronometro certificato
- Data
- Piccoli secondi fasi lunari

Admiral’s Cup Legend 42 Chrono

Per la prima volta, la linea Legend di Corum accoglie un movimento cronografo certificato COSC, il calibro CO984. Una nuova icona che riprende molti dei codici originali dell’Admiral’s Cup in un’inedita armonia tra spirito sportivo ed eleganza. Fedele alla sua lunetta dodecaedrica, topos della collezione, questa nuova leggenda mostra un aspetto per certi versi addolcito. Il cronografo si declina in varie referenze: acciaio, oro rosso o bicolore. Il carattere classico e molto “orologiero” è rivelato dai quadranti guilloché a motivo verticale o con lavorazione a “grain d’orge”, a seconda delle versioni. I colori sobri del quadrante, in particolare il blu ispirato all’Admiral’s Cup originale, fanno eco alle linee fluide della cassa.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro CO984, con certificato di cronometria del COSC, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore, finiture esclusive Corum.
Funzioni
Ora, minuti, secondi, data e cronografo
Cassa
Oro rosso 5N (18 carati), acciaio inossidabile o bicolore acciaio e oro (18 carati), 42 mm Vetro zaffiro dodecagonale con trattamento antiriflesso Impermeabile sino a 50 m
Quadrante
Antracite, grigio o blu Guilloché a “grain d’orge” (oro) o verticale (acciaio e bicolore) Lancette luminescenti Contatori 30 minuti, 12 ore e piccoli secondi rispettivamente al 9, al 6 e al 3 Finestrella della data a ore 4 e 30
Cinturino/Bracciale
Cinturino in coccodrillo marrone o nero con fibbia ad ardiglione (oro) o chiusura déployante, oppure bracciale in metallo coordinato (acciaio e bicolore)