CHRISTOPHE CLARET Kantharos
CHRISTOPHE CLARET Kantharos

Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
50000-150000
Categoria
Eccezionale Meccanica
Cassa
Oro
Titanio
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
<30m
Cinturino/Bracciale
Acciaio
Alligator/coccodrillo
Oro
Funzioni / Complicazioni
- Edizione limitata
- Cronografo,
- Complicazioni d'eccezione…

Kantharos

La nuova creazione di Christophe Claret racchiude in sé tutta la perizia dell’Alta Orologeria e la precisione della tecnologia più avanzata. Questo cronografo monopulsante con suoneria e a forza costante impone i propri codici e reinventa la misurazione dei tempi brevi. Il timbro cattedrale emette un suono forte a ogni cambio di funzione del cronografo automatico e rappresenta il summum della suoneria; è visibile a ore 10 ed è dotato di un sistema brevettato che evita ai timbri di urtarsi tra loro. Oltre a questa complicazione innovativa, Kantharos è dotato anche di forza costante. Questo elemento chiave, che permette di ridurre sensibilmente gli scarti di marcia dell’orologio, trova tutto il suo spazio lato quadrante, a ore 6. Disponibile in diverse versioni. Serie numerata.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro MBA13, 558 componenti, 75 rubini, 21.600 alternanze/ora, meccanismo di forza costante, riserva di carica di 48 ore
Funzioni
Ora, minuti e cronografo monopulsante a suoneria meccanica a ogni cambio di funzione
Cassa
Titanio grado 5 lucidato e satinato, titanio grado 5 trattato PVD nero oppure oro bianco o rosa (18 carati) e titanio grado 5 trattato PVD grigio antracite, 45 mm Impermeabile fino a 30 m (3 atm/100 piedi)
Quadrante
Antracite, rodiato o rosa Contatore 12 ore e 30 minuti a ore 9 e 3 Meccanismo di forza costante visibile sotto il ponte in vetro zaffiro a ore 6 Martello visibile a ore 10
Cinturino/Bracciale
Alligatore nero con chiusura in acciaio inossidabile trattato ADLC o acciaio trattato ADLC e oro bianco o rosa (18 carati)