BLANCPAIN Villeret Collection
BLANCPAIN Villeret Collection

Press kits
FR EN DE IT ES 
Download

Anno
2012
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
20000-50000
Categoria
Meccanico a carica manuale
Cassa
Oro
Diametro
38-43 mm
Impermeabile
<30m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Data
- Andamento retrogrado
- Piccoli secondi fasi lunari

Villeret Collection

Nel 2012 Blancpain introduce una nota inedita nella Collezione Villeret – i piccoli secondi retrogradi – tanto per stuzzicare l'appetito. Senza tradire la purezza delle sue linee, la più classica delle collezioni del marchio accoglie per la prima volta un modello dotato di quadrante flinqué laccato. I diversi strati di lacca traslucida blu applicati sul quadrante sono all'origine dell'incomparabile effetto di profondità. Il calibro ultrapiatto 7663Q alloggiato nella cassa in oro bianco di 40 mm, dispone di 3 giorni di riserva di carica. Questo nuovo movimento automatico indica l'ora, i minuti e il calendario centrale a lancetta serpentina, mentre i secondi retrogradi sono posizionati a ore 6. Il correttore sotto le anse a ore 5 consente la correzione rapida del calendario. Un sottile gioco di equilibri nonché la testimonianza della perizia della Manifattura Blancpain.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro 7663Q, 244 componenti, 34 rubini, riserva di carica di 72 ore, massa oscillante guilloché.
Funzioni
Ora, minuti, secondi retrogradi e data
Cassa
Oro bianco (18 carati), 40 mm Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro Correttore sotto le anse a ore 5 Impermeabile fino a 30 m / 3 ATM / 3 bar
Quadrante
Flinqué blu laccato Secondi retrogradi al 6 Calendario centrale a lancetta serpentina
Cinturino/Bracciale
Pelle di alligatore foderato in vitello Alzavel abbinato al quadrante con chiusura déployante in oro bianco (18 carati)