ARNOLD & SON Constant Force Tourbillon
ARNOLD & SON Constant Force Tourbillon
ARNOLD & SON Constant Force Tourbillon
ARNOLD & SON Constant Force Tourbillon

Press kits
EN 
Download

Anno
2016
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
>150000
Categoria
Eccezionale Meccanica
Meccanico a carica manuale
Cassa
Oro
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
30 - 100m
Cinturino/Bracciale
Alligator/coccodrillo
Funzioni / Complicazioni
- Edizione limitata
- Tourbillon
- Complicazioni d'eccezione…

Constant Force Tourbillon

Il britannico John Arnold (1736-1793) fu uno dei più eminenti esperti di cronometri da marina. Oggi, la maison Arnold & Son, con sede a La Chaux-de-Fonds, continua a trarre spunto dalle creazioni del suo fondatore. Il modello Constant Force Tourbillon concentra, infatti, tutto l’ingegno dell’orologiaio del XVIII secolo in un segnatempo da polso dai contenuti tecnici raffinati. Il movimento di manifattura è dotato di un sistema a forza costante e di un meccanismo di “secondi veri”. Il primo evidenzia a ore 12 due bariletti montati in serie che assicurano una potenza ottimale e regolare al tourbillon. Il secondo, visibile a ore 7 e 30, accumula l’energia del bilanciere grazie alla molla e la libera solo a ogni secondo “pieno”. La piccola lancetta avanza a passo a passo e, così facendo, dà una maggiore visibilità allo scorrere del tempo. Edizione limitata a ventotto esemplari.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro di manifattura A&S5119, 21.600 alternanze/ora, 39 rubini, doppio bariletto, 90 ore di riserva di carica.
Funzioni
Ora, minuti, “secondi veri”, tourbillon e forza costante.
Cassa
Oro rosso 18 carati, 46 mm. Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati e fondello in vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 m (3 bar/100 piedi).
Quadrante
Movimento visibile con doppio bariletto a ore 12, tourbillon a ore 4 e 30 e “secondi veri” a ore 7 e 30. Contatore dei secondi e réhaut antracite con applicazioni in oro rosso 18 carati.
Cinturino/Bracciale
Pelle di alligatore “bottier” marrone patinato cucita a mano, chiusura déployante in oro rosso 18 carati.