ALPINA Sailing Yachttimer Countdown
ALPINA Sailing Yachttimer Countdown

Press kits
FR EN 
Download

Anno
2013
Tipo
Orologi
Fascia di prezzo CHF
3000-4999
Categoria
Automatico
Cassa
Acciaio
Diametro
43-48 mm
Impermeabile
>300m
Cinturino/Bracciale
Acciaio
Caucciù
Funzioni / Complicazioni
- Andamento retrogrado

Sailing Yachttimer Countdown

Alpina prosegue lo sviluppo della sua collezione Sailing con lo Yachttimer Countdown. Il segnatempo non fa mistero delle proprie ambizioni: la finestra del conto alla rovescia da 0 a 4 va a sovrapporsi sull’indicatore START fluorescente quando l’azione s’innesca. E considerato che in una regata sono i secondi che contano, la lancetta triangolare e arancio fluorescente risalta distintamente. Le lancette dell’ora e dei minuti, bianche e luminescenti, sono altrettanto visibili. Infine, la lunetta unidirezionale in vetro zaffiro è graduata a 360°, come la rosa dei venti. Il fondello trasparente regala una straordinaria vista sul calibro complesso AL-880 e il cinturino in caucciù promette di resistere all’ambiente marino. Lo Yachttimer è perfettamente a suo agio sia in una gara di vela sia nell’atmosfera di un club nautico.
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro AL-880, rotore trattato PVD nero
Funzioni
Ora, minuti, secondi e conto alla rovescia “Yachttimer”
Cassa
Acciaio inossidabile, 44 mm Lunetta girevole unidirezionale graduata a 360° Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro Impermeabile fino a 300 m (30 atm/1000 piedi)
Quadrante
Nero Finestra con disco del conto alla rovescia da 0 a 4 dotato di indicatore “start” fluorescente da ore 12 a ore 3 Lancette dell’ora e dei minuti bianche luminescenti Lancetta dei secondi arancio fluorescente
Cinturino/Bracciale
Caucciù nero, disponibile anche con bracciale mesh o metallico